Risultato della ricerca: civita di bagnoregio
robgrosso
Questa foto è la versione prima del crepuscolo di una foto che ho postato precedentemente. C\'è più luce, i colori sono meno cupi e la cittadina è ripresa un po\' più da lontano. Mi è sembrata una foto che valesse la pena pubblicare.
robgrosso
Questa è la prima foto di una mini serie dedicata a due città morenti, Civita di Bagnoregio e Calcata. Civita di Bagnoregio è un luogo realmente unico, l\'ho visitata a fine luglio in una giornata tiepida e con una splendida luce dorata che avvolgeva la famosa cittadina, soffiava anche un po\' di vento e si respirava realmente una magica atmosfera sospesa che spero le mie foto possano almeno in parte trasmettere.
FaustoMeini
Civita di Bagnoregio....naturalmente all'alba
robgrosso
Dedico questa foto a una bambina che mentre mi preparavo per scattare, passandomi affianco, mi ha guardato incuriosita e mi ha sorriso. Ho scattato varie foto con e senza figure umane e alla fine quella che mi piaciuta di più è questa in cui si intravede questa famigliola giovane che va verso il centro di Civita. Sembravano felici di passeggiare nell\'atmosfera magica di quella sera.
robgrosso
Questa è la seconda foto che propongo della miniserie città morenti. Calcata è una tipica cittadina arroccata su una montagnola di tufo. E\' un po\' meno conosciuta rispetto a Civita, ma non meno interessante. Questa cittadina abitata da meno di 1000 abitanti (tra i quali diversi artisti) è stata il set cinematografico di molti film, tra i quali anche il famoso \"Amici Miei\".
Verdegiada
un'opera d'arte ideata e realizzata da un'artista per valorizzare il difficile destino di Civita di Bagnoregio Sul ponte è allestito un viale di scope che oscillano con il vento e fanno suonare i campanelli che hanno al loro interno accompagnando il turista con una sua gradevole melodia
pietroiannetta
Forse è quì che nascono le favole
salvatoresisca
"Il Canyon del Raganello" la parete Ovest e la parete Est l'una liscia e verticale l'altra un po più frastagliata, ma entrambe ugualmente suggestive ed impressionante. Uno scatto di qualche anno fa eseguito con la gloriosa D80. — presso Civita - Parco Nazionale del Pollino.
gigivoz
POMPEI Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti dell\'antica città di Pompei, presso la collina di Civita, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l\'eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti.
vito.s
... dopo il temporale
robgrosso
Chiudo questa miniserie di foto dedicate alle \"città morenti\" (Civita e Calcata) con due foto di Civita di Bagnoregio. Questa è un panorama con Civita in primo piano per vedere un po\' più da vicino alcuni dettagli della cittadina.